Come aprire un conto corrente online gratis

 

Al giorno d'oggi senti sempre più persone sostenere di aver aperto un conto corrente online gratis e di poter accedere a una svariata serie di operazioni che consentono loro di conseguire una vasta gamma di vantaggi.

Vediamo ora come devi procedere per compiere la medesima operazione che ti consente di usufruire dei medesimi pregi dei quali hai sempre sentito parlare da parte dei tuoi conoscenti.

 

 

 

Aprire un conto corrente online gratis è possibile?



Prima di tutto è bene capire se questo concetto è realizzabile oppure se si tratta solamente di un concetto astratto e frutto della fantasia delle persone che frequenti.

Ebbene devi sapere che, al giorno d'oggi, aprire un conto corrente online completamente gratuito è possibile: in pochissimi passaggi potrai svolgere tutte le diverse procedure che ti consentono di portare a termine questa missione che, in un primo momento, potrebbe sembrarti impossibile.

Devi però prendere in considerazione una serie di dati fondamentali che ti consentono di svolgere questo tipo di operazione in maniera sicura e precisa senza alcun tipo di errore in maniera tale che tu possa usufruire dello stesso conto.

Per la precisione, quando si parla di conti correnti online completamente gratuiti, ci si affida a quei servizi dove lo stesso conto non possiede alcuna spesa di gestione, sia per quanto riguarda l'apertura che per quanto concerne tutte le altre diverse operazioni.

Di conseguenza questo è il segreto che ruota attorno al concetto di conto virtuale gratuito e tieni in considerazione che, anche se non effettui l'operazione in modo classico ovvero recandoti presso l'ente bancario, potrai sfruttare diversi vantaggi che ti consentiranno di poter avere un conto col quale operare senza alcuna difficoltà e senza limiti particolari.

 



La ricerca del conto corrente online gratis



Ovviamente devi prendere in considerazione anche un ulteriore dettaglio relativo al conto corrente online gratuito, ovvero le caratteristiche dello stesso.

Quando si fa riferimento a questo conto devi dimenticarti che uno vale l'altro oppure che sia presente uno che riesce a eccellere rispetto ai restanti.

Il miglior conto corrente online gratis è quello che, nelle sue caratteristiche, riesce a rispondere in modo adeguato a tutte le tue domande senza tralasciarne nemmeno una, dettaglio molto importante che devi considerare nel momento in cui intendi svolgere questa procedura.

Pertanto devi prendere in considerazione tutti gli aspetti che vanno a contraddistinguere lo stesso conto in maniera chiara e netta: per tale motivo la ricerca deve essere svolta in modo attento e preciso in maniera tale che tu possa trovare il prodotto che, nelle sue caratteristiche essenziali e nelle opzioni aggiuntive, riesce a far fronte a tutte le tue domande.

Per trovare un conto che rispecchi in modo ottimale a tutte le tue domande potrai sfruttare i comparatori online, che ti offrono un servizio semplice che mette in risalto tutte le svariate caratteristiche che ti consentiranno di identificare, in modo rapido e sicuro, tutti gli svariati parametri che riguardano lo stesso conto gratuito.

A questo punto potrai finalmente procedere con l'apertura del conto corrente online gratis.

 

 

Cosa ti serve per aprire il conto online gratis



Per aprire il conto corrente online ti occorrono svariati documenti che devono essere inviati, per via telematica, alla banca o ente che ti offre l'opportunità di aprire il suddetto conto.

Generalmente i documenti che sono richiesti sono solo due, ovvero la carta d'identità e il codice fiscale: questi devono essere scannerizzati e il file immagine deve essere trasformato nel formato PDF, ovvero quello che viene letto da tutti i sistemi operativi.

Quando parliamo dell'invio telematico dei documenti devi ricordarti del fatto che si parla di fronte e retro e documenti in corso di validità.
Inoltre ricordati che l'immagine deve essere visibile, quindi dovrai effettuare la scansione con precisione: anche una semplice parte del documento poco chiara potrebbe essere sinonimo di una nuova richiesta di invio dei tuoi documenti.

Inoltre se non hai un programma per trasformare i tuoi file immagine in PDF, potrai fare affidamento su una serie di servizi online che ti consentono di caricare correttamente l'immagine e successivamente di svolgere la conversione, che richiede pochi minuti per poter essere svolta.

In questo modo potrai avere i documenti pronti a essere inviati, procedura essenziale per l'attivazione del conto.
Tieni presente poi che diversi conti online ti richiedono anche altri documenti come, per esempio, la busta paga, in modo tale da valutare se sei un cliente che possiede una buona capacità di restituzione di eventuali prestiti.

Questi sono quindi i diversi tipi di documenti che ti potrebbero essere richiesti e che devono essere consegnati virtualmente allo stesso ente bancario, che procederà poi ad effettuare i controlli tipici che ti consentono di avere la conferma dell'apertura del conto.

 

 

Come si apre il conto corrente online gratis



Per aprire il conto corrente gratis online non dovrai svolgere delle lunghe e complesse procedure ma, ovviamente, dovrai svolgere una serie di passaggi che ti permetteranno di conseguire tale obiettivo.

Per prima cosa dovrai registrarti presso il portale ufficiale della banca o ente in modo tale che tu possa crearti il profilo sullo stesso sito.

Questa operazione consiste nell'inserire il tuo indirizzo di posta elettronica e successivamente confermare la registrazione sullo stesso portale, in maniera tale che tu possa attivare il conto.

Nella schermata di registrazione ti verranno richiesti i tuoi dati personali ovvero:

- nome;
- cognome;
- data di nascita;
- luogo di nascita;
- indirizzo di casa;
- provincia, città e regione dove risiedi;
- nazionalità;
- numero di telefonino.

Particolare attenzione a quest'ultimo dato, in quanto in questo caso il numero di cellulare ti permette di avere un identificazione nel momento in cui contatti l'assistenza.
Inserendo tutti questi dati avrai creato il tuo profilo.

Successivamente potrebbe essere necessario confermare sia la mail che il numero di telefono: in questo caso devi solo seguire le svariate procedure che ti vengono indicate, le quali potranno essere svolte da parte tua in lassi di tempo abbastanza brevi e senza dover fronteggiare complicazioni di ogni tipo.

Ricordati poi di inviare i documenti che ti vengono richiesti in modo tale che la banca o ente abbia la conferma delle informazioni che hai richiesto.
In alcuni casi potrebbe essere richiesto anche un documento, come bollette d'utenza o stato di famiglia, che confermi l'indirizzo di casa tua.

Svolte tutte queste procedure, qualora tu sia in possesso di una carta, dovrai procedere al collegamento al conto in modo tale che tu possa inviare il denaro presente nello stesso sulla carta.
In questo modo il tuo conto corrente online gratuito sarà attivo e pronto a essere sfruttato.

Queste sono tutte le varie operazioni che dovrai svolgere per poter attivare il conto corrente online gratis e come potrai notare si tratta di semplici procedure che richiedono pochi minuti del tuo tempo e che ti consentono di avere un conto col quale operare senza dover spendere un euro sul fronte della sua gestione.